P.A. Digitale 2026 - PNRR Digitale nel tuo comune

Scopri i progetti digitali, finanziati dal piano nazionale di ripresa e resilienza , attuati dal Comune di Frascaro.

Data:
Martedì, 02 Gennaio 2024
P.A. Digitale 2026 - PNRR Digitale nel tuo comune

Descrizione

L’Unione Europea ha risposto alla crisi pandemica con il Next Generation EU, un programma di portata e ambizioni inedite, che prevede investimenti e riforme per:
- accelerare la transizione ecologica e digitale;
- migliorare la formazione delle lavoratrici e dei lavoratori;
- conseguire una maggiore equità di genere, territoriale e generazionale.

Per l’Italia le risorse stanziate nel PNRR sono pari a 191,5 miliardi di euro, da impiegare nel periodo 2021-2026, delle quali 68,9 miliardi sono sovvenzioni a fondo perduto.

I Soggetti attuatori (ad esempio il nostro Comune) di progetti finanziati nel quadro del PNRR e con specifico riferimento agli avvisi a lump sum (rendicontazione forfettaria), pubblicati dal Dipartimento sulla piattaforma PA Digitale 2026, sono responsabili della realizzazione di attività di informazione e comunicazione per garantire un’adeguata visibilità agli interventi e trasparenza nell’utilizzo dei fondi.

Scopri i dettagli dei progetti ed il loro stato di attuazione, ai quali il Comune ha partecipato con relativi dettagli e documentazione, utilizzando i link qui sotto.

Collegamenti

Il Municipio
Indirizzo: Piazza Carlo Rangone 1

Telefono:
info@comune.frascaro.al.it
PEC:
comune.frascaro@legalmail.it

Personale

Ulteriori Informazioni

02/01/2024 11:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!