Comune di Frascaro - Provincia di Alessandria - Piemonte

lunedì 23 ottobre 2017

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Servizi e strutture » Settore sociale » Cascina "G. Rangone"

Stampa Stampa

SERVIZI E STRUTTURE

Cascina "G. Rangone" 

La Comunità "G.Rangone" fa parte dell'Associazione Comunità San Benedetto al Porto in Genova, che inizia l'attività a tempo pieno nel giugno 1970.

Il fondatore e coordinatore della Comunità è Don Andrea Gallo, prete di frontiera che da oltre trent'anni si batte a fianco degli ultimi. L'Associazione si è costituita nel marzo 1983.
Indirizzo: Via Piave 33

Telefono: 0131278436

E' iscritta all'Albo regionale degli Enti Ausiliari della Regione Liguria e della Regione Piemonte ed è convenzionata con i Servizi per le Tossicodipendenze (Ser.T.) di diverse regioni.

La Comunità accoglie tutti coloro che si trovano in situazione di disagio, con particolare attenzione al mondo della tossicodipendenza da sostanze illegali, da alcool e del disagio psichiatrico.

Scopo della comunità è favorire l'emancipazione da ogni tipo di dipendenza, non solo dalle droghe illegali, ma da tutto ciò che impedisce lo sviluppo del pensiero critico ed il raggiungimento di scelte libere e responsabili.

Inserito nelle attività culturali, è nato nel settembre 1995 il progetto "Comunicando".

Il modo migliore per comunicare con i giovani è la musica, così nasce l’idea di attrezzare il capannone per ospitare concerti, i cui proventi hanno permesso allo stesso tempo di finanziare l’ampliamento e le modifiche interne della Comunità, al fine di adeguare la struttura ai parametri igienico-funzionali richiesti dalla attuale normativa.

In questo percorso che va avanti ormai da anni, il progetto è stato sostenuto da diversi artisti, tra cui: Gino Paoli, Blue Beaters, Tribà, Pitura Freska, Modena City Rambles, Moni Ovadia, Cavalli Marci, Subsonica, Fratelli di Solead, Africa Unite, Piero Pelù, Casa del Vento, Tupamaros, Roy Paci & Aretuska, Manu Chao, Caparezza, Bandabardò, Assalti Frontali, Mau Mau e tanti, ma davvero tanti altri.
Collegamenti al servizio:
Comunità Giovanni Rangone





Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Frascaro, Piazza Carlo Rangone 1
15010 Frascaro (AL) - Telefono: 0131278227 Fax: 0131278434
C.F. 00433110061 - P.Iva: 00433110061
E-mail: sindaco@comune.frascaro.al.it   E-mail certificata: comune.frascaro@legalmail.it